Redatto in data 02/09/2021

In vigore dal 10/09/2021

TERMINI E CONDIZIONI

  • OGGETTO

        Le presenti condizioni generali hanno per oggetto le norme per usufruire dei servizi offerti da HatHost di Federico Bove. (di seguito solo HatHost.) . Il Servizio offerto da HatHost consiste nel rendere disponibile al contraente uno spazio di hosting in condivisione su server di proprietà di HatHost. Tale servizio di hosting può essere usato dall’utente al solo e unico scopo di installare e utilizzare server dedicati dell’applicazione ordinata. HatHost si impegna a effettuare l’installazione del software richiesto. Lo spazio di hosting condiviso è quantificato in giocatori contemporanei (slot), variante a seconda delle tipologie di acquisto, disponibili all’accettazione del presente contratto o aggiunti in seguito durante il decorrere del contratto stesso. HatHost si riserva la facoltà  di ampliare e/o modificare la gamma delle funzionalità offerte all’interno del servizio. Qualora, alla luce delle specifiche delle eventuali nuove funzionalità , sia necessaria un’integrazione alle presenti Condizioni Generali, o un loro adeguamento, HatHost comunicherà le suddette modifiche o aggiunte in modo opportuno. Sono a carico dell’utente i costi telefonici di collegamento al server medesimo e qualunque altro costo aggiuntivo eventualmente previsto.

  • DURATA DEL CONTRATTO

        L’utilizzo del Servizio ha durata specifica in relazione al ciclo di fatturazione in mesi prescelto all’atto di acquisto.

  • RISERVATEZZA

         L’accesso e l’amministrazione del Servizio sono consentiti mediante l’utilizzo di una o più parole chiave (Password), in dipendenza dalla tipologia del servizio richiesto. Il cliente è tenuto a conservare tali password con la massima diligenza, mantenendo esse segrete per tutta la durata del presente contratto, salvo nei casi in cui una delle password sia necessaria ai fini di consentire l’accesso al servizio a utenti differenti rispetto al contraente. Il cliente sarà  esclusivamente responsabile di qualsiasi danno causato dalla conoscenza, ovvero dall’utilizzo, di tali password da parte di terzi. Il cliente si impegna a comunicare immediatamente a HatHost l’eventuale furto  o smarrimento della password.

  • ATTIVAZIONE E SOSPENSIONE E LIMITAZIONE BANDA

         Il pagamento e’ effettuato in anticipo per il periodo scelto. Il pagamento deve essere effettuato prima che inizi il set-up del servizio ordinato. In caso di rinnovo il pagamento deve pervenire massimo nelle 24 ore successive la scadenza. Nel caso in cui il pagamento non venga ricevuto, il/i servizio/i interessato/i verranno/verrà sospeso/i, e successivamente cancellato/i. In caso di attacchi DDoS tali da compromettere la stabilità della connessione, HatHost si riserva il diritto di sospendere il servizio per 24 ore senza alcun preavviso. In caso di utilizzo di banda superiore a 5TB/mese, HatHost di riserva il diritto di sospendere il servizio fino all’inizio del mese solare successivo.

  • UTILIZZO DEL SERVIZIO

        Il cliente potrà  utilizzare il servizio secondo le specifiche relative a ogni funzionalità. In particolare, l’amministrazione del server di gioco per il suo corretto utilizzo saranno a suo completo carico e, laddove il cliente si trovi impossibilitato ad effettuare tale gestione, HatHost si impegna a fornire il necessario supporto secondo i termini elencati in questo stesso contratto al punto 10. E’ esclusa la possibilità  di cedere il contratto di affitto a terzi, a titolo gratuito o oneroso, temporaneamente o definitivamente, senza il consenso scritto di HatHost. Il cliente è si assume qualunque responsabilità civile e penale in caso il servizio venga utilizzato per scopi illeciti come ad esempio hosting di materiale illegale: HatHost non può essere considerata responsabile.

  • SERVIZIO FTP

        Il servizio di accesso FTP è fornito al contraente al solo e unico scopo di modificare eventuali file necessari per la gestione del server di gioco o per aggiungere file di arricchimento del gioco medesimo (ad esempio, mappe di gioco e mods). E’  vietato utilizzare tale servizio per scopi diversi da quelli sopra elencati, incluso l’interscambio di file, indipendentemente dalla natura legale degli stessi. HatHost non può inoltre essere ritenuta responsabile per qualunque interruzione o malfunzionamento del servizio Server Rent causato da un uso improprio o non corretto dell’accesso FTP.

  • MODIFICHE ALLA CONFIGURAZIONE DEL SERVER

        Il cliente, con gli strumenti messi a sua disposizione, è libero di cambiare qualsivoglia opzione di configurazione nell’ambito della propria istanza di gioco. Fanno eccezione a questa libertà  le seguenti opzioni:

        – Rimozione della password di accesso al server di gioco (ove prevista obbligatoria)

        – Modifica del nome del server con rimozione del prefisso HatHost (ove previsto obbligatorio)

        – Modifica del numero massimo di slot in un numero che ecceda il valore selezionato all’atto di acquisto.

        Le succitate limitazioni potranno essere rimosse tramite richiesta specifica. La mancata osservanza delle succitate limitazioni produrrà un avviso automatico che verrà  inviato a mezzo email all’indirizzo specificato in fase di acquisto, con conseguente sospensione automatica del servizio. E. possibile richiedere la riabilitazione del servizio tramite ticket system.

  • INSTALLAZIONE DI MODULI AGGIUNTIVI

        L’installazione di moduli aggiuntivi richiesti dal cliente, all’atto di acquisto o tramite ticket system, verrà  eseguita gratuitamente a patto che tali moduli siano perfettamente integrati con il gioco stesso installato nell’istanza acquistata. Tale installazione verrà  effettuata dal personale tecnico di HatHost. HatHost si riserva il diritto di non installare modalità  che modifichino la vera natura del gioco. L’installazione di particolari moduli e/o programmi aggiuntivi potrebbe essere negata in seguito a problematiche di natura tecnica e/o di prestazioni. Come per l’installazione, l’aggiornamento di tali moduli verrà  effettuato gratuitamente, ma solo a seguito di esplicita richiesta tramite ticket system.

  • PUBBLICAZIONE DI COMUNICAZIONI RISERVATE

        E’ vietata la pubblicazione non autorizzata di mail o newsletter inviate da HatHost, pena la sospensione del servizio.

  • SUPPORTO:

        HatHost si impegna a offrire tutto il necessario supporto per l’amministrazione del server installato, laddove i mezzi a disposizione del cliente non siano sufficienti a soddisfare le sue esigenze di amministrazione. Tali richieste dovranno essere inviate esclusivamente tramite ticket system o inviando una mail a [email protected]

  • ALTRE LIMITAZIONI:

    HatHost potrà’ sospendere il servizio senza alcun preavviso in caso venga utilizzato per attività’ illecite (ad esempio: spam, attacchi DoS, condivisione e download di materiale illegale o protetto da copyright). Salvo diversamente specificato o concordato, sulle VPS non e’ consentita l’installazione di tunnel GRE o altre forme di tunnelling. Non e’ inoltre possibile utilizzare le VPS per attività’ di mining di criptovalute.

  • CONTESTAZIONI PAYPAL:

    In caso di apertura di una contestazione Paypal, HatHost avrà’ il diritto di terminare immediatamente il servizio a prescindere dall’esito finale della contestazione.

  • RIVENDITA DEI SERVIZI:

    Salvo esplicito consenso da parte di HatHost, non è consentita la rivendita a terzi dei servizi acquistati. Inoltre, è espressamente vietato l’utilizzo dei nostri servizi al fine di creare tunnel GRE o qualsiasi tipo di VPN che abbiano lo scopo di proteggere da attacchi DDoS servizi esterni a HatHost.

  • PERDITA DI DATI:

    Utilizzando i nostri servizi, il cliente si impegna a eseguire periodicamente dei backup dei propri dati presso un’infrastruttura esterna a quella di HatHost, liberando HatHost da ogni responsabilità in merito a eventuali perdite di dati parziali o totali.

  • RECESSO:

Il Cliente, che sia qualificabile come consumatore ed identificato, ai sensi dell’art. 3 del D.lgs. 206/2005 (cd. Codice del Consumo), nella persona fisica che agisce per scopi estranei alla propria attività  imprenditoriale o professionale, avrà facoltà  di recedere dal presente Contratto con le modalità previste dalla legge. Il Cliente prende atto ed accetta che la predetta facoltà di recesso è riconosciuta, in conformità  al D.lgs. 206/2005 ed alla L. 40/2007, solo ai Clienti che siano qualificabili come consumatori. Si rammenta inoltre che ai sensi dell’ Art. 4 comma 3 lett. a del D.lgs. 185/1999 è il Cliente non può esercitare il diritto di recesso in caso la fornitura dei servizi sia iniziata prima della scadenza del termine di dieci giorni.

  • CLAUSULA RISOLUTIVA ESPRESSA

        In tutti i casi di inadempimento delle obbligazioni di cui agli art. 3,4,5,6,7,8,9,10,11,12,13,14 del presente contratto, HatHost avrà  la facoltà  di risolvere il presente contratto ai sensi dell’art.1456 c.c., fatta salva, in ogni caso, azione di rivalsa e risarcimento per i danni subiti.

  • COMUNICAZIONI:

        Tutte le comunicazioni relative al contratto verranno inviate agli indirizzi di posta elettronica attribuiti al cliente o predisposti da HatHost. HatHost dispone di un indirizzo PEC (Posta Elettronica Certificata) ([email protected]) dove è possibile recapitare comunicazioni legali. Affinché la comunicazione abbia valenza legale, è necessario che tale comunicazione provenga a sua volta da un indirizzo PEC. HatHost ha il diritto di sospendere i servizi nel caso in cui non pervenga entro 3 giorni risposta alla “Mail di notifica scadenza”.